Skip to main content

Dopo aver avuto il privilegio di visitare l’azienda BEHER, desidero condividere con voi la straordinaria storia di questo luogo. Le radici di BEHER affondano nei primi anni ’30, quando il fondatore, Bernardo Hernández Blázquez, iniziò a mettere in circolazione i primi prodotti iberici, realizzati con una maestria tradizionale senza pari.

Gli anni ’70 segnarono un momento di svolta, con l’entrata in scena di Bernardo Hernández García, figlio del fondatore, che fece crescere BEHER in modo straordinario. Grazie alle prime esportazioni, il marchio si internazionalizzò, ma la vera rivoluzione fu l’introduzione dell’allevamento del maiale iberico autoctono al 100% all’interno dell’azienda. Qui, la selezione genetica attuata fin dall’inizio si rivelò essere la chiave di volta per raggiungere l’attuale eccellenza dei prodotti BEHER.

Con l’avvento del nuovo secolo, la terza generazione, rappresentata da Bernardo e Jorge Hernández Tinoco, prese il timone. Oggi, BEHER è una realtà consolidata e rinomata in tutto il mondo, che controlla l’intero ciclo produttivo: dall’allevamento dei maiali alla produzione e stagionatura, fino alla commercializzazione e vendita dei prodotti iberici, grazie a una vasta rete di distribuzione e ai propri negozi e ristoranti in Spagna e Portogallo.

Oggi, la quarta generazione inizia a fare sentire la sua presenza, e BEHER rimane fedele al suo impegno per la qualità e l’autenticità dei suoi prodotti. In un mondo sempre più digitale e orientato all’innovazione, ciò ci spinge a lavorare instancabilmente per adattarci ai nuovi tempi e alle mutevoli esigenze e preferenze del mercato. La passione e l’impegno per l’eccellenza rimangono i pilastri su cui si fonda l’azienda, garantendo un futuro brillante per BEHER.

Leave a Reply