Skip to main content

Dopo aver avuto il privilegio di visitare l’Agricola San Giobbe, mi sento ispirato a raccontare la loro straordinaria missione. Fondata nel 2014 a Venezia, questa azienda è una parte importante del gruppo societario guidato dalla Umana S.p.a..

L’obiettivo chiaro di Agricola San Giobbe è quello di rinnovare e rivalutare il settore primario, creando un legame profondo tra il territorio, le tradizioni e un’economia sostenibile. Durante la mia visita, ho notato quanto siano appassionati nel preservare l’antica tradizione di allevamento della Chianina nella sua terra d’origine, sempre nel rispetto del paesaggio, degli animali e delle persone.

Ciò che mi ha colpito in modo particolare è il loro impegno a promuovere l’innovazione, la collaborazione e la crescita delle aziende agricole e delle comunità rurali. Valorizzano il ruolo fondamentale del produttore, del lavoratore e del consumatore nell’ambito agroalimentare.

Un aspetto che ho apprezzato notevolmente è la loro politica della “filiera corta”, che consente loro di offrire carne sana e controllata a chi, come noi, si preoccupa della salvaguardia del pianeta e della salute delle persone. Questa carne segue un percorso sempre più breve, dalla mano dell’allevatore direttamente al territorio.

In conclusione, Agricola San Giobbe è un esempio straordinario di come un’azienda possa abbracciare le tradizioni, promuovere la sostenibilità e creare un legame autentico tra le persone e il territorio. Il loro impegno per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione di una dieta sana è davvero lodevole e merita tutto il nostro sostegno.

Leave a Reply